ComoLake per Expo 2015

il 13 agosto 2013

Una rete d’impresa lombarda offrirà i propri servizi professionali ai Paesi interessati a partecipare all’EXPO 2015 di Milano. Referente unico per appalti globali di building construction, engineering and landscape architecture. Como Lake propone tutti i servizi necessari alla realizzazione dell’opera (design, engineering, technology , coordina tutte le fasi, garantendo in veste di unico responsabile il rispetto di tempi e costi. Sede operativa a pochi passi dall’EXPO. Maggiori approfondimenti...

Leggi >>

Assolombarda: 63% aziende milanesi internazionalizza

il 28 maggio 2013

Anche quest’anno Assolombarda ha presentato i risultati dell’indagine annuale sui processi di internazionalizzazione delle imprese dell’area milanese, che ha coinvolto circa 3600 imprese associate. Secondo questa indagine, la proiezione all’estero è divenuta non solo una scelta, ma una necessità.

Leggi >>

Lavorare in Team per un successo garantito

il 21 maggio 2013

Credo nella professionalità e nell’apporto collettivo d’esperienza, unico percorso che porti ad un costante confronto generatore di perfezionamento e produzione di qualità esecutiva. I successi maturati in questi anni, hanno visto protagonista “la rete”, quale visione operativa dello sviluppo di un progetto d’investimento, sia esso di penetrazione commerciale che produttivo. Specializzazioni specifiche in ogni area e predisposte all’integrazione in un “team” di lavoro. Questa è la chiave...

Leggi >>

Come farsi comprare all’estero

il 15 maggio 2013

Inserisco con piacere un interessante articolo apparso su “Business&Gentelman” lo scorso febbraio. Il servizio indica quali siano le cause degli insuccessi delle imprese italiane che vogliono esportare.

 

 

Leggi >>

Lituania, libertà economica 2013

il 15 maggio 2013

Pochi giorni fà è stata pubblicata la classifica annuale della “libertà economica dei paesi del mondo” a cura della fondazione Heritage e del Wall Street journal.
Hong Kong, che da diversi anni e’ in  cima alla classifica, si e’ riconfermata al primo posto, seguita da Singapore e dall’Australia.

Leggi >>

Investimenti : stato della politica economica Estone

il 10 maggio 2013

Una nuova piattaforma di incentivi e agevolazioni d’insediamento produttivo è stata messa a punto dal Governo giapponese al fine di attrarre nuovi investitori stranieri. Il piano rientra nella programmazione annuale del Ministero dello Sviluppo, Industria ed Economia nazionale. Se interessati, fare download del documento in lingua inglese.

Leggi >>

Expandere Alta Lombardia 2013

il 07 maggio 2013

Si terrà il 14 maggio EXPANDERE 2013 Alta Lombardia, ad Erba (Co) presso LarioFiere.
Expandere è un’idea di Compagnia delle Opere per creare opportunità di business per le imprese, al fine di trovare nuovi partners, sviluppare progetti e accrescere le proprie competenze.

Leggi >>

ZES DI LODZ PRIMA IN EUROPA NELL’UTILIZZO DEL DIGITAL MARKETING

il 20 aprile 2013

(ICE) – ROMA, 03 GEN – La Zona Economica Speciale (ZES) di Lodz, istituita 15 anni fa e situata al centro della Polonia, si è piazzata prima in Europa e quarta nel mondo nei Digital Marketing Awards 2012 assegnati dalla prestigiosa rivista britannica fDi Magazine nella categoria del digital marketing.

Leggi >>

Brasile – Concessioni infrastrutture per 175 MLD euro

il 20 aprile 2013

l governo brasiliano spera di attrarre 470,1 miliardi Reais (circa 175 miliardi di Euro) da capitali privati per investimenti nelle infrastrutture attraverso concessioni pianificate. I dati sono stati presentati il 27 febbraio scorso da parte del ministro delle Finanze, Nelson Barbosa, nel corso della 40ª riunione plenaria del Consiglio di Sviluppo Economico e Sociale (CDES).

Leggi >>

U.E. Industrial relations: social dialogue under strain in Europe says new report

il 14 aprile 2011

The on-going economic crisis poses a serious challenge to the dialogue between workers’ and employers’ representatives and governments according to a report published today by the European Commission. The report shows that recent government reforms have not always been accompanied by fully effective social dialogue, leading to increasingly conflictual industrial relations in Europe.

Leggi >>