Telecom Italia: nasce la “cabina di regia” della Smart City di Expo 2015

il 12 dicembre 2013

In occasione della terza tappa di Expovisions, è stata annunciata la realizzazione del Centro di Comando e Controllo dell’Esposizione Universale di Milano: sarà la “cabina di regia” della Smart City, in grado di gestire, attraverso l’uso delle tecnologie più avanzate, le attività di coordinamento e monitoraggio di tutti i processi operativi, logistici e di pubblica sicurezza durante i sei mesi dell’evento.

Leggi >>

Expo 2015: Bracco, 140 Paesi aderenti, e' record

il 12 dicembre 2013

I Paesi aderenti all'Expo 2015 di Milano sono "140". Lo ha detto il presidente dell'Expo e commissario generale del padiglione italiano Diana Bracco, sottolineando che è "già stato passato il traguardo dei 130 paesi" e che si tratta di "un record". Intervenendo al workshop "Building a woman partnership for food security", organizzato alla Farnesina in occasione della VI Conferenza Italia - America Latina e Caraibi, Bracco ha affermato che l'America Latina, con 21 partecipazioni, sarà una...

Leggi >>

'Post Expo 2015': Silicon Valley Italiana

il 11 dicembre 2013

Riqualificare l'area Expo 2015, per dare le radici alla Silicon Valley che dovrebbe sorgere nel capoluogo lombardo nel 2016. Una ‘Smart City’ capace di attrarre investimenti e imprese, per riportare Milano e l'Italia su un terreno competitivo internazionale. Questo il progetto presentato in seno alla conferenza “MasterPlan Post Expo 2015” tenutasi lo scorso 28 Novembre.

Leggi >>

Matching 2.0, a Milano il 25, 26 e 27 Novembre 2013

il 11 dicembre 2013

E’ con piacere che segnalo la mia presenza come relatore, alla nona edizione del Matching 2.0, a Milano il 25, 26 e 27 Novembre 2013.
Nel corso del convegno verranno trattati temi quali l’internazionalizzazione e le metodologie applicative e quelle che sono le problematiche e le lacune in grado di trasformare le azioni in consistenti perdite di opportunità.

Leggi >>

L'Unione Europea formalizza la sua presenza a Expo Milano 2015

il 10 dicembre 2013

E' stata ufficialmente confermata ieri mattina, giorno 9, alla presenza del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso e del Presidente del Consiglio italiano Enrico Letta, la partecipazione dell’Unione Europea a Expo Milano 2015.

Leggi >>

Bilancio 2013: chiuse 93 aziende al giorno

il 10 dicembre 2013

Il terzo trimestre del 2013 ha registrato un netto aumento delle imprese che hanno chiuso battenti. Un numero pari a 93 aziende chiuse al giorno, situazione ancora più drammatica di quella già allarmante dell’anno scorso (quando a sparire erano 62 aziende ogni 24 ore)Un balzo indietro nel tempo che ci riporta al 2005, tre anni prima della grande crisi che ha complito il globo. 

Leggi >>

Ukraina: destinazione investimenti

il 22 novembre 2013

L’Ukraina torna di interesse internazionale come terra d’investimenti. Strategicamente posizionata in Europa in termini logistici, prosegue la sua politica di attrazione investimenti stranieri, ampliando le proprie infrastrutture, operando condizioni fiscali di favore e accompagnando le imprese nella pianificazione e realizzazione degli investimenti. Visitate www.investukraine.com e richiedetemi informazioni

Leggi >>

Investire in Angola

il 22 novembre 2013

L’elevato tasso di crescita dell’economia angolana e le opportunitá che il processo di diversificazione dell’economia sembra prospettare costituiscono i presupposti per un impegno prioritario dell’imprenditoria italiana in Angola. 

Leggi >>

Algeri cerca partner

il 20 novembre 2013

Il Ministero dell’Industria sta realizzando una banca dati in cui saranno contenute tutte le informazioni sulle aziende del settore manifatturiero coinvolte nel programma di rilancio delle industrie statali. Sono allo studio anche interventi per migliorare il clima di affari. Infatti, il Governo algerino ha deciso di avviare un programma di rilancio

Leggi >>

Cina: afflusso investimenti esteri in crescita (+24% annuo)

il 23 agosto 2013

Tornano a crescere gli investimenti esteri diretti (non finanziari) in Cina: il dato del mese di luglio ammonta a 9,4 miliardi di dollari in crescita del 24% su base annua. In giugno era stato di 14,4 miliardi (+ 20% annuo). Nei 7 mesi di quest’anno il totale ammonta a 71,4 miliardi (+ 7%). Non dovrebbe quindi ripetersi la situazione del 2012, anno in cui sei era verificato un calo pari al 3,7% per un ammontare complessivo di investimenti pari a 111,7 milioni di dollari. Migliorano infatti le...

Leggi >>