I7 trend del web marketing per il 2014

il 15 dicembre 2013

Siamo quasi alla fine del 2013 e diamo quindi un occhio a quali saranno i trend del web marketing del 2014.
Jayson DeMers ha pubblicato un articolo sulla famosa rivista Forbes in cui partendo dalle tecniche di marketing del 2013 ha delineato una panoramica di ciò che accadrà il prossimo anno individuando i 7 trend principali:

Leggi >>

2013 Holidays

il 15 dicembre 2013

To those who requested my assistance, dedicated time and listened to my suggestions,
months applying shared strategies from pluriannual experience in international markets,
and precious hours paying attention to different cultures to strenghten our presence in the world
I wish you Happy Holidays sure that I'll be next to you in your future challenges.

My heartfelt thanks go to costumers, collegues, partners and friends, in Italy and in the world.


Bruno Carenini

Leggi >>

Festività 2013

il 14 dicembre 2013

 A coloro che han richiesto assistenza, dedicato tempo ad ascoltare suggerimenti,
mesi ad applicare strategie condivise dalla pluriennale esperienza nei mercati internazionali,
ed ore preziose a conoscere culture diverse fortificando la presenza nel mondo
AUGURO BUONE FESTE, certo di esser con loro nelle sfide future.

Il mio sentito grazie a clienti, colleghi, collaboratori e amici,  in Italia e nel mondo.



Bruno Carenini

Leggi >>

Istat rileva quasi 4 milioni i "Neet"

il 14 dicembre 2013

L'istituto nazionale di statistica ha rilevato che nel terzo trimestre i cosidetti "Neet" (acronimo inglese di «Not (engaged) in Education, Employment or Training», in Italia anche né-né, cioè quei giovani che non non ricevono istruzione oppure una formazione è senza un lavoro) sono oltre il 27% dei giovani fra i 15 e 34 anni. Un totale di 3,75 milioni di persone che non studia, non lavora e non è in un percorso di formazione. Al Sud la percentuale è del 36,2%, oltre 2 milioni di persone.


(Fonte ...

Leggi >>

Occupazione Eurozona: stabile nel terzo trimestre

il 13 dicembre 2013

Occupazione stabile nell'Eurozona nel terzo trimestre rispetto al secondo, mentre su base annua il calo è dello 0,8 per cento. Lo stima Eurostat sulla base delle statistiche nazionali dei Paesi dell'area. Il dato dell'occupazione nell'intera Ue è rimasto anch'esso stabile nel terzo trimestre rispetto al secondo e in calo dello 0,3% su base annua.  Fra gli Stati membri i maggiori incrementi del numero degli occupati si sono registrati in Portogallo (+1,2%), Irlanda (+1,1%) e Regno Unito (+0,6%), ...

Leggi >>

Telecom Italia: nasce la “cabina di regia” della Smart City di Expo 2015

il 12 dicembre 2013

In occasione della terza tappa di Expovisions, è stata annunciata la realizzazione del Centro di Comando e Controllo dell’Esposizione Universale di Milano: sarà la “cabina di regia” della Smart City, in grado di gestire, attraverso l’uso delle tecnologie più avanzate, le attività di coordinamento e monitoraggio di tutti i processi operativi, logistici e di pubblica sicurezza durante i sei mesi dell’evento.

Leggi >>

Expo 2015: Bracco, 140 Paesi aderenti, e' record

il 12 dicembre 2013

I Paesi aderenti all'Expo 2015 di Milano sono "140". Lo ha detto il presidente dell'Expo e commissario generale del padiglione italiano Diana Bracco, sottolineando che è "già stato passato il traguardo dei 130 paesi" e che si tratta di "un record". Intervenendo al workshop "Building a woman partnership for food security", organizzato alla Farnesina in occasione della VI Conferenza Italia - America Latina e Caraibi, Bracco ha affermato che l'America Latina, con 21 partecipazioni, sarà una...

Leggi >>

'Post Expo 2015': Silicon Valley Italiana

il 11 dicembre 2013

Riqualificare l'area Expo 2015, per dare le radici alla Silicon Valley che dovrebbe sorgere nel capoluogo lombardo nel 2016. Una ‘Smart City’ capace di attrarre investimenti e imprese, per riportare Milano e l'Italia su un terreno competitivo internazionale. Questo il progetto presentato in seno alla conferenza “MasterPlan Post Expo 2015” tenutasi lo scorso 28 Novembre.

Leggi >>

Matching 2.0, a Milano il 25, 26 e 27 Novembre 2013

il 11 dicembre 2013

E’ con piacere che segnalo la mia presenza come relatore, alla nona edizione del Matching 2.0, a Milano il 25, 26 e 27 Novembre 2013.
Nel corso del convegno verranno trattati temi quali l’internazionalizzazione e le metodologie applicative e quelle che sono le problematiche e le lacune in grado di trasformare le azioni in consistenti perdite di opportunità.

Leggi >>

L'Unione Europea formalizza la sua presenza a Expo Milano 2015

il 10 dicembre 2013

E' stata ufficialmente confermata ieri mattina, giorno 9, alla presenza del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso e del Presidente del Consiglio italiano Enrico Letta, la partecipazione dell’Unione Europea a Expo Milano 2015.

Leggi >>