Un germoglio tricolore sarà il simbolo del Padiglione Italia a Expo 2015

il 17 gennaio 2014

E' stato presentato ieri da Diana Bracco, presidente di Expo 2015 e commissario generale di sezione del Padiglione Italia, il logo che rappresenterà l'Italia all'esposizione internziaonale.

"Rappresenta la diversità dei nostri territori tenuti però insieme da un'unità paese. E' l'immagine giovane, allegra, gioiosa ed è l'immagine di un paese rinnovato, di un rilancio del paese".

Queste le parole della Bracco, che ha aggiunto "il concept del logo è nel vivaio, nel veder germogliare i giovani...

Leggi >>

Crollo dell'export, soprattutto con i paesi dell'UE

il 17 gennaio 2014

Secondo i dati registrati dall' Istat, le esportazioni dall'Italia, verso l'Europa e verso il mondo, sono scese dell'1,9% su mese e del 3,4% su anno; le importazioni sono scese del 2,2% su mese e del 6,9% su anno, in 11 mesi del 6%.

Leggi >>

Contratti a tempo indeterminato in calo nel 2013

il 13 gennaio 2014

Arriva dagli studi Istat la notizia che forse tutti già conoscevamo: il numero di contratti a tempo indeterminato è calato dell'1,3% nel 2013. A pagarne maggiormente le spese sono i giovani under 30, i quali sono diminuiti del 9,4%.

Sempre il Rapporto sulla coesione sociale promosso da Istat rivela che  la povertà assoluta colpisce invece il 6,8% delle famiglie e l’8% degli individui. Un dato raddoppiato dal 2005 e triplicato nelle regioni del Nord (dal 2,5% al 6,4%).

(Fonte Corriere della Sera

 

Leggi >>

Mobility Conference - MCE 2014

il 13 gennaio 2014

Nei giorni 10 e 11 Febbraio a Milano, organizzata da Assolombarda insieme alla Camera di Commercio di Milano, si terrà l'undicsiama edizione della MCE, con tema la crescita delle infrastrutture e dei servizi di mobilità sul nostro territorio.

Leggi >>

Expo 2015 e impatto economico

il 08 gennaio 2014

Un team di analisti economici, coordinati da Alberto Dell’Acqua, professore SDA Bocconi, ha condotto una ricerca sull'impatto economico diretto e legacy delll'Expo 2015, con proiezioni che vanno dal 2012, fino al 2020 e attraverso una metodologia appositamente studiata per l’evento.

Leggi >>

"La gestione sostenibile dei grandi eventi- Expo Milano 2015 e Rio 2016"

il 19 dicembre 2013

Organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con  Expo 2015 e il Comitato Olimpico di Rio 2016, lo scorso 17 e 18 Dicembre a Milano, si è sviolto il “Workshop internazionale sulla gestione sostenibile dei grandi eventi- EXPO MILANO 2015 e RIO 2016”. 

Leggi >>

Piano strategico di Assolombarda per rilanciare Milano e il Paese

il 19 dicembre 2013

Dobbiamo far volare Milano. Renderla una Grande Area Metropolitana che si proietta meglio nel mondo e sui mercati. Darle progetti capaci di risultati concreti e verificabili, come accade da anni a Monaco di Baviera e a Barcellona. E’ l'unico modo per vincere una sfida che non riguarda solo Milano, i suoi cittadini e le sue imprese, ma che investe la competizione globale italiana, in Europa e nel mondo”.

Leggi >>

Internazionalizzazione

il 18 dicembre 2013

Intervista rilasciata da Bruno Carenini al mensile VALORE EXPORT - Dicembre 2013 allegato a IL GIORNALE
Clicca sulla copertina per scaricare il PDF con l'intera intervista.

Leggi >>

Consegnati i primi 26 lotti per Expo 2015

il 17 dicembre 2013

Sono ventisei i lotti che questa mattina il Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala ha consegnato ai rappresentanti di Paesi e Corporate Participants della prossima edizione dell’Esposizione Universale. Alla cerimonia, che si è tenuta alla Triennale, è intervenuto il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. È iniziato quindi ufficialmente il percorso operativo che poterà alla costruzione dei padiglioni nazionali.

Leggi >>

I7 trend del web marketing per il 2014

il 15 dicembre 2013

Siamo quasi alla fine del 2013 e diamo quindi un occhio a quali saranno i trend del web marketing del 2014.
Jayson DeMers ha pubblicato un articolo sulla famosa rivista Forbes in cui partendo dalle tecniche di marketing del 2013 ha delineato una panoramica di ciò che accadrà il prossimo anno individuando i 7 trend principali:

Leggi >>